Il credito a portata di mano

______________________________________________________

RICHIEDI IL TUO FINANZIAMENTO

Il finanziamento, in generale, è sostanzialmente un prestito di denaro concesso da un istituto o società di credito autorizzata.

 

I requisiti minimi per ottenere un finanziamento sono l'aver compiuto 18 anni e poter dimostrare di avere un reddito sufficiente a rimborsare le rate del rimborso.

 

Anche in presenza di queste condizioni la banca o la finanziaria potrebbero non concedere il prestito. Questo può accadere per diversi motivi: per esempio la somma richiesta potrebbe essere eccessiva rispetto al reddito, oppure potrebbero esservi stati ritardi nel rimborso di altri finanziamenti etc.

 

Sentirsi rifiutare un prestito non è certamente piacevole ma non è affatto da considerare un'offesa; anzi è meglio non ottenere un prestito che ottenerlo senza avere poi la capacità di restituirlo.

 

Per questo, se stai pensando di chiedere un prestito è utile verificare se sarai in grado di pagare la rata; noi ti aiuteremo a capire se le entrate e le uscite mensili attuali sono sufficienti a far fronte agli impegni economici che vuoi assumerti.

 

Quanti tipo di finanziamento esistono?

 

Le principali forme di finanziamento sono:

 

  • PRESTITO FINALIZZATO O RATEALE per l'acquisto a rate di un bene (o di un servizio).

 

  • PRESTITO PERSONALE: una cifra da utilizzare a propria scelta e da rimborsare con rate prestabilite.

 

  • CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO o DELLA PENSIONE: in questo caso le rate vengono trattenute direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensione nella misura massima di un quinto dello stipendio/pensione.

 

Se vuoi maggiori informazioni, contattaci, saremo lieti di darti tutte le risposte che necessiti.

TP Financial Mediatore Creditizio Srl

via Elba, 28 - 20144 Milano [MI]

fax 02.47.95.17.43 - mail info@tpfinacial.it

© 2018 All Right Rserved - TP Group Holding

Società iscritta all'OAM con nr. M423

Partita IVA IT10042850965